Far sapere che esisto

Far sapere che esisto

ho bisogno di serenità, di bellezza, di gioia e di emozioni. direte: perché, gli altri no??? ho bisogno di far sapere che esisto, ho bisogno di sentirmi vivo, di sentirmi il polso. Non sono mica tanto a posto con la testa, mi sa…
Mi ricordo che, fino a qualche tempo fa, non dormivo per ascoltare i risultati delle elezioni. Ho votato, non ho cambiato idea rispetto al post precedente. Adesso ho sonno e vado a letto…

Pubblicità

6 comments

    1. Ho sempre qualche remora a discettare di elezioni, perché non mi ritengo un grande esperto di politica. Visto che mi stimoli, io reagisco: Il risultato del partito di renzi è stato abbastanza sconvolgente, quando i primi exit poll parlavano del 32% non mi ero stupito, poi, il 40%… ha addirittura doppiato Grillo… il partito di renzi ha cannibalizzato gli altri partiti di governo, ncd ha poco più del 4%, scelta europea lo zero virgola. è un monocolore senza maggioranza. è evidente che renzi la sa raccontare, ha concluso poco, salvo il sì all’arresto per genovese (incalzato da grillo). Ha concluso poco, prende un po’ in giro, ma sa raccontare le cose per bene, in modo efficace. è un nuovo berlusconi, che incanta gli italiani, che si fanno incantare volentieri. Siamo in un’epoca di crisi, le persone si attaccano alle lotterie, ai reality show e a renzi. renzi non sarebbe mai diventato segretario del pd e presidente del consiglio, senza il pungolo di grillo, che ha, come fanno tanti predatori, aiutato a migliorare la preda. l’italia ha dimostrato di non avere memoria storica, come sempre. la maggior parte degli italiani ha bisogno dell’uomo solo al comando. Bisognerebbe chiedere in giro: chi sa cosa è il Fiscal Compact? chi sa cosa è il Jobs Act? Queste leggi contribuiscono a distruggere il futuro del proletariato, ma pochissimi hanno capito la portata distruttiva. Il partito di Grillo si è battuto e si batte contro il governo Renzi, ha confermato il 20%. è andato male, tenuto conto anche dei proclami di grillo e C “vinciamo noi, ecc. ecc.”, però dobbiamo anche pensare che è l’unico partito che non può usufruire quasi per nulla del voto di scambio, visto che non governa quasi da nessuna parte. Avrebbero dovuto evitare di ripetere vinciamo noi, per non esporsi alle prese per i fondelli generalizzate. Hanno avuto contro tutta la grande stampa, che non si è fatta problemi a riempirli di insulti, diffamazioni, ecc. ecc. Bisogna che pensino sempre di più a giornali e tv e a far conoscere di più i propri candidati, senza aspettare che diventino parlamentari. Penso che non sia finito, il partito di grillo, però devono diventare sempre più efficaci anche sul piano comunicativo, visto che renzi è un osso duro, da quel punto di vista li.Ha preso una legnata superiore a quel che si pensava, il partito di silvio, ma penso che non sia ancora finita, vedi precedente commento. Il risultato di Tsipras and company è stato positivo ed inaspettato, almeno per me. Per fortuna sono riusciti a trovare una figura con una certa autorevolezza, che ha saputo farsi capire. Io li ho votati, come avevo scritto, convinto che un raggruppamento promosso da intellettuali un po’ radical-chic sarebbe stato massacrato. e invece…Mi aspettavo i risultati della lega, ncd, ecc.

      1. Io non mi aspettavo 4 milioni di voti a Berlusconi più quelli della lega. Sommando anche Alfano hanno preso in totale circa il 30%, è allarmante. Nonostante tutto quello che è successo, gli scandali di Berlusconi e tutte le porcherie che ha combinato, le ruberie di Bossi e Co. in 7 milioni hanno continuato a votarli. I grillini sono imbarazzanti, la maggior parte di loro sono persone comuni, non in grado di far politica, frustrati dalla vita e delusi dalla destra. Grillo ha sempre asserito di voler cancellare i sindacati, ultimi baluardi della classe operaia. Le riforme sul lavoro di Renzi fanno schifo, sono una vergogna e sicuramente non da governo di sinistra. Io inizierei col cancellare tutto quello promulgato dal governo Monti. Poi…… boh. Mi sono pentito di non aver votato per il greco, ma chi avrebbe mai pensato un plebiscito per Renzi?

      2. Penso che un primo dato di fatto positivo, oltre alla sconfitta di berlusconi, sia la frammentazione della destra. Non penso che si possano sommare i voti dei vari partiti, ncd, lega e fi. Abbiamo un italia di berlusconiani fideisti, purtroppo, ci sono i diversamente berlusconiani, come dice alfano, c’è la lega, Questa è la destra italiana: fascistoide, becera, disonesta. Probabilmente sono così, perché c’è una parte di italia così, che sta dalla parte dell’evasore, del puttaniere, che dà la colpa all’immigrato di tutto. Potrà mai esistere un conservatorismo tory in Italia?
        A proposito dei grillini: proviamo ad immaginare cosa sarebbe successo, in occasione, della votazione su Genovese, se non ci fossero stati loro. Secondo me i suoi sodali del pd l’avrebbero salvato. Il partito di grillo è un gigantesco pentolone, che ha imbarcato personaggi di ogni tipo, da roberta lombardi, che mi sembra un bel po’ scadente, oltre che ignorante, a persone come alessandro di battista, paola taverna o luigi di maio, i quali mi sembrano preparati, un po’ con il tono degli apostoli investiti di una missione divina, però. Certamente nel partito di grillo c’è una fetta di gente che votava a destra, ma c’è anche tanta gente che votava a sinistra, che vede, per motivi opposti ai primi, nel movimento 5 stelle, un movimento antisistema. Se non ci fossero stati loro (lo so che la storia non si fa con i se e con i ma), ci sarebbe stata la le pen o alba dorata, molto probabile. Penso che grillo lanci delle provocazioni, che sono molto spesso discutibili, Quella dei sindacati è una di queste. è vero che i sindacati sono sempre meno rappresentativi, è vero che percepiscono un sacco di finanziamenti statali, è vero che difendono, tante volte, poco e male i lavoratori, ma cancellarli, mi suona proprio male. Suona fascistoide, anche se so che i grillini non sono fascistoidi.
        A proposito anche di fascistoidi, mi sembra che renzi stia inglobando un po’ tutto nel suo partito. Pensiamo a roma, dove il pd ha vinto in zone tradizionalmente di destra, ma non solo lì, anche a bologna e in altre città è successa la stessa cosa. Mi sembra che stia diventando, il pd, una sorta di democrazia cristiana. Mi sembra che stia diventando una roba gelatinosa, dove c’è un po’ tutto, qualche vaga parola d’ordine un po’ di sinistra, qualche slogan blairiano, tanto fumo negli occhi, ecc. ecc. Il governo monti è stato negativo e distruttivo, anche dal punto di vista democratico, se pensiamo che durante quel periodo non c’era quasi più un’opposizione parlamentare. Bisogna certamente cancellare le leggi (NON RIFORME) contro i lavoratori di renzi, quelle di monti, le leggi ad personam, ma renzi, naturalmente, non è la persona adatta. Bisogna costruire qualcosa di diverso. La lista Tsipras potrebbe essere un buon inizio (forse). Ho deciso definitivamente di votarlo, quando sono andato ad un suo comizio. Mi ha dato l’impressione di una persona intelligente, per bene, di una faccia normale, a pelle. Ha sicuramente una bella faccia, molto efficace dal punto di vista mediatico, il che non guasta mai, se consideriamo in che tempi viviamo.

      3. Grazie, terrò da conto i tuoi buoni consigli. Attualmente la mia priorità era di dare una grande bella mazzata a Berlusconi e a tutta la destra, altrimenti avrei anch’io votato Tsipras. Grillo invece ha lo stesso merito di Bossi. Bossi provocò il primo grande terremoto politico in Italia, per merito suo furono cancellati i partiti rubacchioni italiani. Purtroppo gli italiani continuarono a votare gli stessi politici sotto diverse bandiere. Non metto in dubbio i buoni propositi di Grillo, io non mi fido di tutti gli altri. Ma li hai mai sentiti parlare?

      4. capisco bene, capisco benissimo il tuo intento. Molte persone come te votano per il Pd in buonissima fede. Il Pd è il partito di riferimento, perché è grande, imponente, ma ha fatto opposizione? La legge sul conflitto di interessi, le spartizioni delle banche (Monte dei Paschi), la mancata abolizione delle leggi ad personam, l’atteggiamento molle quando berlusca le propagandava, sono dei macigni. Conosco tanti, tantissimi militanti che si incazzano, cercano, in buona fede, di cambiare il proprio partito. Penso che Grillo mischi troppa roba. Non mi convince mai al 100 per cento, perché c’è qualcosa di destra, incoerente. I suoi mi convincono in parte, mi sembrano settari, un bel po’, anche quando sono preparati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...