almeno lo so

La persona di cui sono innamorato si è dichiarata, ma mi ha fatto capire che è impossibile concludere qualcosa. io mi sono dichiarato, sapendo benissimo che è impossibile concludere qualcosa. Ci sono degli ostacoli insormontabili, psicologici e non solo. almeno lo so, almeno ho imparato dalla vita e dalla mia educazione che bisogna farsene una ragione. Continuerò ad amarla da lontano, poi, chissà, le cose cambieranno. cercherò di essere lucido, di esserle d’aiuto, di non essere sgradevole.

Annunci

4 comments

    1. caspita se è vero, però almeno ci siamo chiariti. almeno ci siamo guardati in faccia e ce lo siamo detti. almeno abbiamo fatto chiarezza. Da notare la ripetizione della parola “almeno”. Erano anni che aspettavo questo momento. La amo da un sacco d’anni. L’amore per lei si era nascosto come un fiume carsico, per poi riemergere. Per intenderci lei è una mia ex alunna di tanti anni fa, di cui ho già scritto. Quest’anno sono tornato nel paese in cui l’ho conosciuta, sia pure in un’altra scuola rispetto a 10 anni fa. Le ho detto che quando entro in quel paese nulla è banale, le ho detto che sento le nostre belle vibrazioni, di quando parlavamo in quel parcheggio, nel quale sono stato di nuovo a passeggiare e mi sono emozionato. Gliel’ho detto e lei lo sa. Lei mi ha raccontato le impressioni dello scritto che le ho mandato e si è in parte riconosciuta. si racconta di un prof innamorato di una sua alunna di quinta. Ho fatto apposta a mascherare qualche suo tratto e l’ho un po’ disorientata, ma solo un po’. Le ho detto che ho giocato a nascondino e che quella ragazza è lei. Lei si è emozionata. Seguirò quello che mi dirà il cuore e un po’ la saggezza. Però ce l’ho fatta a sbloccarmi, a mettere le carte sul tavolo. e anche lei ce l’ha fatta. W la sincerità, w i sentimenti che escono. W l’amore. Speriamo in bene.

      1. era una vita che andava avanti così, tra non detti, sottintesi, sguardi e silenzi. Tante parole sono state intervallate da parentesi, a volte anche di mesi. Lo sapevo, lo sapevo da poco tempo dopo che ci eravamo conosciuti. Non era il momento, forse? sarebbe stato stonato in quel momento? Chissà, forse. Forse è meglio non farsi troppe domande, lasciarsi andare, lasciare scorrere il fiume senza dighe, magari arriva al mare. Buon Primo Maggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...