Mai andato via

Tempo fa, forse qualche anno fa, avevo scritto di un amore e avevo scritto che avevo perso le speranze. Da un po’ di giorni mi sono riaccorto che non ho mai smesso di amare quella persona. Me l’ha fatto capire pure lei, che mi ama. O almeno ho capito così, ma penso che sia proprio così. So che non concluderò mai nulla, ma è bello sapere che lei mi ama. So che non concluderò mai niente, perché delle circostanze ci impediscono di amarci al 100%. E se capitasse il miracolo?

Annunci

7 comments

    1. andrò avanti fino a che starò bene, cercando di ascoltare il cuore e la ragione, la ragione e il cuore. Andrò avanti, cercando di sfruttare quel po’ di saggezza che le esperienze mi hanno trasmesso. Cercherò di essere attento, discreto e lieve, badando a non farmi prendere dall’ansia e a non trasmetterla. Li prenderò come grandi vittorie e forse lo sono.Cercherò di essere piacevole per lei e per me stesso, di gioire per ogni piccolo pensiero nei miei confronti e per ogni sua parola. Li prenderò come grandi vittorie e forse lo sono.Mi impegno ad allontanarmi, forse per sempre, se non sarò più in grado di trasmettere positività e di sentirmi bene.

      1. Bisognerebbe che l’educazione ai sentimenti si insegnasse nelle scuole. Credo di avere sempre avuto un approccio decente ai sentimenti, rispettoso e tollerante, anche quando ero piccolo. Non ho mai considerato le persone una mia proprietà, anche se ci restavo male, ovviamente, se non corrispondevano, quando io le corteggiavo. Sono e sono sempre stato contentissimo anche di un piccolo pensiero, di una frase, di uno sguardo. Per me in quegli sguardi, in quelle parole, in quei pensieri, c’è l’infinito. E se una persona non si interessa a me neanche un po’, pazienza. L’amore dovrebbe essere star bene, deve esserlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...