Sono perplesso

Io sono comunista e voi lo sapete. Sono tentato dal votare M5S, perche’ ha delle parole d’ordine di sinistra, come sulla scuola e l’acqua pubbliche. Ma questa cosa dello ius soli. Perche’ sono contro allo ius soli? E’ vero che stanno diventando simili a Salvini? Grazie per le vostre risposte.

Annunci

4 comments

  1. Premesso che attualmente la mia sfiducia e il mio disgusto per la politica e i politici sono assoluti, non so se i 5 stelle stanno diventando come Salvini, ma l’impressione è che facciano una politica urlata, con poche competenze e, a volte, mascherati da duri e puri si dimostrano semplicemente irrazionali.

    1. Mi viene il mal di mare a parlare del Movimento 5 Stelle. Forse dovremmo togliere gli occhiali tradizionali con i quali guardiamo la politica. Forse è vero che è un movimento che sfugge alle categorie tradizionali. Sono però più convinto del fatto che abbiano bisogno di una classe dirigente più valida e competente, la sindaca Appendino mi sembra discreta, Di Maio, per carità. Sono due esempi. Penso che bisogna sgombrare il campo delle ipocrisie e smetterla con la storiella “uno vale uno”, perché non ci crede nessuno. Io sono un prof di tedesco e non vado ad operare una persona allo stomaco, perché non sono capace, per dire. Sono tempi confusi. Rimpiango la prima repubblica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...