gatto

quest’anno lavoro in 3 scuole. Ho iniziato anche a fare l’insegnante di sostegno: è la prima volta. Mi sto guardando dentro.  Sono già stanco morto: arriverò a giugno? fatemi gli auguri

Questo è il gatto di una delle scuole in cui lavoro. gattodiottobre

Annunci

8 comments

  1. mi raccomando allora che è un compito importante!
    se mi è permesso un consiglio non richiesto: uscite poco con gli “sfigati” ma coinvolgete i compagni bravi, perché la lezione che tutti dobbiamo sempre imparare è che non siamo tutti uguali, ma con pari dignità e possiamo vivere insieme felici imparando ad aiutare e a lasciarsi aiutare.

    1. grazie mille per il consiglio: sicuramente lo applicherò. è la prima volta in vita mia che faccio questo lavoro. Sono inesperto, ma sono uno coriaceo e curioso. è un ruolo diverso: sono per 12 ore con la stessa bambina, ma sono con tutta la classe. affianco l’insegnante, ma sono anche una voce amica. mi devo occupare anche di matematica e tecnologia e di arte, oltre che di tecnologia e tedesco. soprattutto mi occupo di esseri umani.

      1. Lo so, credo ce la farai alla grande. Penso che conoscere un pochino la patologia e le caratteristiche dello studente sia importante.
        Anche un colloquio con la madre oppure una relazione dell’insegnante che ti ha preceduto …
        Penso eh…

      2. ovviamente è importante. tra una decina di giorni avrò il gruppo operativo, dovrò redigere il piano di lavoro. è giusto che sappia qualcosa, anche se, in questo lavoro, si impara solo facendo. forza e coraggio. immagazzinerò voci, parole, sentimenti ed emozioni. sarà lunga e dura, ma so di potercela fare.

  2. grazie mille anche a chi ha ribloggato l’articolo. merito un onore così? sono molto orgoglioso. Mi capita molte volte di scrivere dei post che mi sembrano sensazionali e ricevono poca attenzione, probabilmente, perché ne meritano poca. Mi capita di scrivere dei post che mi sembrano poco significativi come questo e mi accorgo che vengono ribloggati. questo blog mi diverte ancora molto. Non vi posso abbandonare. a presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...