Lo confesso, mi sono innamorato. da un po’ di mesi, di una donna bellissima ed impossibile, per tanti motivi, che forse un giorno vi spiegherò. si è innamorata prima lei di me, ho capito subito che provavo gli stessi sentimenti. è un amore folle, quasi da romanzo. credo che i suoi sentimenti siano cambiati nei miei confronti, non la vedo più così attenta. mi sento un adolescente, dovrei togliermela dalla testa, perché tanto non si realizzerà mai quello che penso, stare per tutta la vita con lei. o forse sì? nooo, però non posso smettere di pensare a lei. adesso posto questa canzone, di Cisco.
Insomma è deciso
e fatti i bagagli
e non credo che
e fatti i bagagli
e non credo che
ci rivedremo mai più
hai sempre saputo
badare a te stessa
perciò i consigli
li tengo per me
Possano gli anni
rincorrersi a lungo
e dimenticarsi
di rincorrere te
possa ogni giorno
portarti il suo dono
e ritrovarti sempre come se..
Come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse
A volte mi manchi
e ancora fa male
sarebbe una balla
se dicessi di no
ma alla terza bottiglia
si diventa più saggi
il dolore lo sai
prima o poi svanirà
E allora brindo alla vita
e a ciò che ci porta
bevo agli amici,
ai compagni,anche a me
in un’osteria calda
tra le nebbie e la bassa
dove posso sentirmi quasi come se..
Come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse
Come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse stanotte
come se il mondo finisse
Goditi questo momento e non pensare al futuro. Il “per sempre” non esiste più, ormai. Ti dedico questa poesia di Orazio che certamente conoscerai:
Non domandare, Leuconoe, – non è dato sapere –
quale destino gli dei hanno assegnato a me e a te, e non fidarti
dei calcoli babilonesi. Com’è meglio tollerare ciò che sarà, sia che Giove ci abbia concesso ancora tanti inverni sia che questo,
che sfianca il mar Tirreno da una roccia all’altra , sia l’ultimo:
sii saggia, filtra il vino e recidi la lunga speranza in un breve spazio.
Mentre parliamo, se ne va il tempo odioso:
cogli l’attimo, confidando per nulla del domani.
Buona domenica!
questa poesia è un balsamo per l’anima. grazie infinite per la dedica. amare è positivo a prescindere. oggi è la giornata mondiale contro l’omofobia, per la libertà di amare. io voglio godermi questo momento, che è un momento molto particolare, perché non mi innamoro spesso. ci vuole molto prima di farmi aprire il cuore, sono una persona riservata, poi, quando lo apro, è come una cascata. sono passionale, a volte anche troppo. io mi godo ogni attimo, pensando all’oggi, pensando alle sensazioni che ho provato e che provo, che sono indimenticabili.
Bellissima poesia!
Condivido il suggerimento di marisamoles!!
Che bello essere innamorati!
Auguro il meglio per te!
Ciao
.marta
Oooohhh prof, l’amore è una cosa meravigliosa. Si passa dall’apice della gioia al dolore lacerante, l’amore riporta in vita e uccide. Non esiste niente di peggio dell’amore per impazzire e non esiste nient’altro di bello nella vita, che sia rivolto ad un amante, un genitore, un figlio o un amico. Tieni duro amico mio!!!
provo emozioni, fortissime emozioni, per una donna molto difficile. Non so come andrà a finire, ma il viaggio ha senso di per sé. erano anni che non mi capitava. a presto.
Capita, se non si conosce la sofferenza non si può apprezzare la gioia. E l’amore è anche tanta sofferenza. In bocca al lupo!!!
erano molti anni, circa 7, che non mi innamoravo. è molto difficile che mi capiti di innamorarmi, perché l’amore, per me, è una cosa troppo seria.
E sì, l’amore dovrebbe essere una cosa seria ma a quanto pare non lo è più. Una vita senza aver conosciuto l’amore non vale la pena viverla. Spero per te che le difficoltà siano solo per il carattere di lei e non per il suo stato civile. Ma l’amore è amore, non ha sbarramenti.
non potrei mai concepire l’idea di innamorarmi di chiunque. penso che sarebbe uguale ad innamorarsi di nessuno. è una donna più giovane di me, dalla vita complicata, dal carattere complicato. a volte mi chiedo: ma chi me lo fa fare? poi, smetto di pormi la domanda. non ci si chiede perché si ama. si ama e basta.