cosa serve?

Serve a qualcosa la sfortuna? No, non serve a una mazza. Gli eventi negativi sono solo una grossa sfiga. Sempre, sempre? Qualche volta no. Qualche giorno fa mi è capitata una disavventura con un cliente. Questo figlio di una buona donna mi ha accusato, senza provarlo, di avere fatto male il mio lavoro. Io ci rimango male, malissimo di primo acchito, perché sono una persona onesta, corretta, che sa lavorare, che conosce le proprie potenzialità e i propri limiti. Dopo alcuni giorni dalla vicenda posso dire di avere capito di avere un grosso difetto. 

Sono insicuro, non credo abbastanza in me, ancora. Non avrei mai dovuto stare così male, avrei dovuto accanirmi da subito contro quella gentaglia. 

Non riesco ancora a liberarmi dalla paura di fallire. Nella mia vita ho costruito tanto. A scuola ho dato tanto. Nel mondo della traduzione ho dato tanto. Sono sempre stato abituato a vincere. Però non mi è mai entrato in testa fino in fondo, che sono uno che vince, che so fare le cose, che capisco prima di altri.  Per stasera interrompo le mie banalissime riflessioni. Ho troppo sonno. 

Rispondi

