Forse questo luogo è troppo famoso, forse è scontato. Forse ci sono troppe nuvole, anche se questa foto è stata scattata quasi in estate. A me questo luogo ricorda qualche cos’altro. Mi viene da pensare ai progetti, mi viene da pensare a qualcosa che evolve, mi viene da pensare a qualcosa da imparare. Mi viene da pensare che non possiedo la chiave per decifrare questo luogo. Mi viene da pensare che voglio solo entrarci. Vorrei sfuggire alla retorica, alle frasi fatte. Serve cultura. Mi trovo sempre a considerarmi ignorante.
Buongiorno Michele, questa è una bellissima foto.
E’ vero, questo luogo è famoso…ma ogni immagine è diversa.
l’immagine porta dentro molto di chi scatta la foto. La guardo spesso e ogni volta viene fuori qualche cosa di nuovo. è un attimo pieno di roba, c’è quello che sono io, c’è dentro chi la osserva.
Riconosciuta subito. Praticamente casa, per me.
penso che sia la casa di molti. penso che lo sia per tutta la storia che ha, che fa veramente parte di tutti. penso che lo sia, per le emozioni che provoca. ci sono storie legate ad ogni foto, si tratta di attimi ripieni di cose e sensazioni. cerco di fare foto che siano piene zeppe di tutto questo. è questo che mi interessa.
Fai benissimo 🙂 questo significa fare foto…
poi ognuno può trovarci mondi, pezzi di mondi, sensazioni e robe varie. Io posso trovare il pensiero, posso trovare il sorgere di un’idea, tu puoi trovare la bellezza di nuotare. Il bello è che abbiamo entrambi ragione.