io e la suora inquietante

breve aggiornamento sulla suora inquietante: oggi mi ha ricevuto, con venti minuti di ritardo, per proferirmi un profluvio di balle e insinuazioni volgari, vomitate in una lettera da uno stupido ragazzino viziato, supportato da una stupida madre. Io mi sono difeso in modo tosto, la suora ha mostrato di dare più credito ad uno stupido tredicenne (per forza, i suoi pagano 4000 euro l’anno). Perché mai dovrebbe inventare le coooose, mi dice quella stronza. Perché è un pezzo di merda, avrei potuto rispondere. I tredicenni sono degli angioletti che non mentono mai, la madre stronza non è mai venuta ad un ricevimento. Mi ha anche riferito di una mail di alcuni genitori di seconda, i quali sostengono che i loro figli non abbiano imparato niente (????) nelle mie lezioni. Forza e coraggio, forza e coraggio.

Annunci

8 comments

      1. Mi manca, salvo imprevisti, un mese e mezzo, perche’ il mio contratto scade il 30 marzo. Non so se sara’ rinnovato e, debbo dire, anche se fosse rinnovato, potrei avere dei dubbi se accettare. Debbo tacere, stringere i denti, sorvolare sulle mancanze di atupidi vari, anche se, cosi’ facendo, la scuola e’ finita, perche’ non si educa. Magari alzo un po’ il voto a quell’idiota, gli faccio anche qualche complimento, sperando che sia piu’ buono. Lo so che e’ grottesco, lo so.

  1. Confermo quello che ti ho scritto in un altro commento scritto poco fa: mi fa veramente specie, ma mi pare sempre più evidente come qui non ci siano docenti, insegnanti, ma baby sitter. Fra l’altro a caro prezzo. Rimango basita e mi chiedo… Cosa si può fare? O meglio, si può fare qualcosa, oltre che sperare che qualcosa cambi? Al momento più che dirti di cuore di resistere, non posso fare altro. Cammina a testa alta, tu puoi farlo. Ti puoi guardare allo specchio. Anche se il resto fa male.

    1. Io sono pieno di dignità e di onestà, mi sento orgoglioso di me stesso, ma anche fragile. Mi sento fragile, perché queste balle mi addolorano, perché dovrei fregarmene, perché, e questo forse è il motivo più importante, da adesso in poi, in qualunque momento io vedrò quel ragazzino stupido, rischierò. Quel ragazzino stupido può farmi dire o fare qualsiasi cosa e quella suora ci crederà. Debbo solo sperare che non mi accusi di molestie. Debbo stare molto attento ad un ragazzino che non ha ancora 14 anni e tutto perché? Perché una volta l’ho sgridato, perché lanciava pallini in classe. è un piccolo mafioso/fascista, io sono un omone di 37 anni e debbo avere paura di lui. Mah.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...