In Italia la scuola pubblica prepara meglio della privata

pubblico questo post, sperando che non dispiaccia alla gentilissima blogger.

Il nuovo mondo di Galatea

Tanto per finire l’anno con una soddisfazione, sono usciti i dati OCSE che misurano il livello di istruzione nei paesi europei. E, tanto per essere precisi, si scopre dalle valutazioni che la scuola pubblica italiana prepara gli studenti meglio della scuola privata.

Così, per gradire e smentire i fan del “privatizziamo tutto perché il privato è sempre meglio e più competitivo”. Qui il post.

Buon Anno a tutti.

View original post

5 comments

  1. Galatea è una vecchia conoscenza e per quel che ho potuto constatare negli anni in cui ho frequentato il suo blog, non brilla né per gentilezza (se ti deve mandare aff … lo fa senza troppe cerimonie) né per simpatia. E poi ha quella sicumera … sa tutto lei, lei è l’unica a capirci qualcosa della scuola e di tutto il resto. Insomma, l’articolo non l’ho nemmeno letto proprio perché non mi piace, non mi piace, non mi piace …lei.

Rispondi

