risate per le domande sui tumori

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/15/ilva-audio-choc-di-vendola-risate-per-domande-sui-tumori-di-cronista-a-emilio-riva/253445/

Il primo intento di questo blog era quello di parlare di scuola, di passione per il mestiere, poi, non mi sono potuto esimere dall’inserire certi fatti. Nichi Vendola era, quando scriveva su Liberazione, uno dei miei corsivisti preferiti. Lo ammiravo. Ammiravo,… Avevo 15-17 anni. La mia adolescenza se ne va un altro po’, quando sento queste cose. Mi piaceva molto il suo stile un po’ infiorettato e vagamente retorico, i suoi articoli erano tra i primi che leggevo. Ero contento quando si leggeva dei suoi successi politici e letterari.
L’ennesima delusione politica.

11 comments

    1. Dopo che ho letto il tuo rilievo e quello di altri ho riascoltato per altre 3 volte la telefonata, ho cercato di mettere da parte l’indignazione, ho cercato di allontanarmi dal mio modo di pensare e ho concluso che c’era una persona, con un ruolo pubblico, con una forte identità di sinistra, almeno a parole, pappa e ciccia, con un capoccia di un’azienda che sta uccidendo tutti a Taranto. è sgradevole, tanto sgradevole quella telefonata, almeno per me.

      1. E’ necessario che Vendola chiarisca i suoi rapporti con i vertici dell’Ilva.
        Rimane a mio parere il fatto che il titolo dell’articolo è costruito per creare un certo stato d’animo in chi legge.
        Anche a me crea amarezza l’atteggiamento di certa classe politica, soprattutto se di sinistra.
        A presto
        Giuseppe

      2. sicuramente il titolo è ben studiato, però la sostanza non è lontana dalla realtà. Un politico, che si è anche saputo distinguere dagli altri, è pappa e ciccia con il capo degli inquinatori. Mamma mia, che tristezza!
        a presto.
        M

      1. Guarda a me non stupisce più niente. In ogni caso questo si vociferava già da tempo.

        Sai io resto sempre molto scettica, comunque….
        Di questi tempi montare un video, fare qualsiasi dichiarazione, pubblicare…

        Prendo atto di ciò che ho visto nel video e dico che è di una gravità inaudita.
        Fatte salve sudice bugie, naturalmente.

        Così ho imparato ad esprimermi. Purtroppo ci vado cauta….

        buona serata
        .marta

      2. L’elemento più inquietante consiste nel fatto che Vendola non ha smentito certo il contenuto della telefonata, non avrebbe potuto farlo, ma non ha capito la gravità del suo errore, innegabile, Quest’uomo, con un’alta carica istituzionale, di “sinistra”, era in ottimi rapporti con dei veri e propri criminali come questi dell’Ilva.

Rispondi

