ballare

come tutti sanno oramai, io adoro la danza. mi piace la danza classica, pur non essendo un grande intenditore. se avrò mai un figlio cercherò di avviarlo verso la danza classica, soprattutto come disciplina, mi affascina tanto. io pratico ginnastica aerobica, step coreografato, mi fa letteralmente impazzire, anche se mi muovo male. sembro un elefante, ma mi diverto troppo.

durante queste sere ci sono numerose feste in spiaggia, da alcuni anni frequento quelle di un bravo dj e la sua compagna. alle feste viene chiunque: si possono trovare famiglie con bimbi

, gruppi,di ragazzini, ventenni, persone di mezza età o più anziane. Non si paga nulla, si può venire vestiti come si vuole. Il dj e’ simpatico, cerca di coinvolgere i presenti con i balli di gruppo, dai più famosi come Ymca, a balli da lui preparati e musicati. Io ho una passione:-) mi studio i suoi video su youtube, nei quali insegna i passi e poi cerco di metterli in pratica. Ballo male, sono sgraziato, ma mi libero di tutto, mi sfogo di tutto. Io, l’intellettuale marxista, il professore e traduttore, raggiungo l’estasi dionisiaca con i balli di gruppo. Ma non mi vergogno affatto.
Penso di seguire il dj anche d’inverno, forse.

6 comments

  1. Anche a me piace moltissimo…penso che la danza, o comunque ballare, faccia bene alla salute ed allo spirito.
    Ammiro molto chi segue questa passione sino in tarda età….la danza unisce e diverte.

    buona settimana
    .marta

  2. Mi hai fatto tornare alla mente quando il paesino di montagna dove trascorriamo le vacanze estive (mia mamma è nata e cresciuta lì) era ancora “in auge” e chiamano quasi tutti i fine settimana qualcuno a suonare e cantare per far ballare tutto il paese, dai grandi ai piccini! Bei tempi!

Rispondi

