c’è ancora l’amore

qualche mese fa stavo aspettando il mio turno in un affollato centro radiologico. mi giunge una telefonata del provveditorato nella quale mi viene chiesta la disponibilità come commissario d’esame per la maturita’. rispondo si’ ovviamente. la sede di esame e’ nello stesso paese dove ho iniziato, dove ho conosciuto vr e dove ho iniziato ad amarla.

è stata la mia prima maturità, quando sono entrato nel paese baciato dal sole, mi sembrava di ritrovare un vecchio amico o un parente. quando sono passato davanti al parcheggio nel quale abbiamo dialogato a lungo, ho sentito che il nostro amore c’era ancora. le pietre sono sensibili.

2 comments

  1. Le strade, i muri, i negozi, le panchine, i parcheggi, si impregnano, si macchiano, si marchiano, si riempiono.
    Sta a noi capire se sono macchie fisiologiche del passaggio di un sentimento, o se richiamano il sentimento in sé vivo.
    Buon weekend Michele

Rispondi

